Il TripManuale 2.0 – Il Viaggio Lungo

Il TripManuale 2.0Sto pubblicando gratuitamente i nuovi capitoli del TripManuale, che una volta aggiunti al TripManuale 1.2 andranno a comporre il TripManuale 2.0.

Il TripManuale 1.2 é presentato qui e in vendita a 5 euro qui.
A chi lo acquista verrà regalato l’aggiornamento al 2.0 quando disponibile.
Qui trovate gli altri capitoli gratuiti.

Il Viaggio Lungo

C’é una grande differenza tra un viaggio di un paio di settimane e un viaggio di vari mesi.
Chi per la prima volta affronta un viaggio lungo di solito avrà fatto esperienze brevi in precedenza, e di solito cade nell’errore di credere che un viaggio di sei mesi é come un viaggio di un mese sei volte più lungo. Ma non é così.


Il viaggio lungo assomiglia più alla vita vera che alla vacanza e porta con sé tutta una serie di sensazioni positive e negative simili a quelle della vita normale.
In vacanza tutto ciò che vuoi fare é divertirti, distrarti e stare bene, e a volte ci riesci, mentre quando parti per un viaggio lungo ti senti in vacanza solo all’inizio, mentre pian piano riaffiora la realtà.
Ecco alcuni esempi di cosa succede in un viaggio lungo:
– Preoccupazioni economiche: presto ti renderai conto che stai spendendo più del previsto e che devi fare economie, oppure che i soldi sono “diventati il tuo tempo” e più li fai durare più viaggi. Questo comporta un’assunzione di responsabilità e attenzione alle spese che forse avevi sperato lasciarti dietro.
– Nostalgia: se non sei mai stato via da casa per periodi prolungati potresti essere preso da un attacco di nostalgia per casa. Certo, sei in viaggio e ti diverti, ma così tante cose sono diverse da casa che a volte ti senti fuori posto e vorresti essere davanti alla televisione con un buon caffé di quelli fatti come
si deve a vedere il TG5.

Fine Anteprima, vai alla pagina del Tripmanuale

5 pensieri su “Il TripManuale 2.0 – Il Viaggio Lungo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *